• Quota agevolata per l’iscrizione al Convegno Annuale PharmacomItalia
• Partecipazione ai Working Tour tematici
• Partecipazione attiva alle attività dei tavoli del Comitato Tecnico
• Visibilità sulla pagina LinkedIn Pharmacomitalia
• Accesso ai Corsi di Formazione PharmacomItalia
ASSOCIATI
CSAFE Global
Leader dell’innovazione nel campo delle soluzioni per container a temperatura controllata per il trasporto di farmaci, offre una suite completa di soluzioni per il mantenimento della catena del freddo, sia attive, con una robusta flotta di container per il trasporto aereo, che passive.
Eurotranspharma è uno dei maggiori player in Europa nella gestione dell’ultimo miglio della cold supply chain grazie a: una rete conforme alle GDP, a 81 hub e agenzie, ad una flotta di 1800 veicoli e a oltre 2300 collaboratori. Eurotranspharma è una delle 6 aziende facenti capo alla holding Walden Group, fondata nel 1951 in Francia, e operante come uno dei principali attori nella logistica e nei trasporti in Europa.
Obiettivo principale di Eurotranspharma è contribuire alla salute pubblica applicando criteri di qualità nei mercati in cui opera per offrire i migliori risultati e servizi d’eccellenza.
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio della propria attività nel settore del trasporto aereo.
Utilizza le stive dei propri aeromobili passeggeri per il trasporto delle merci e della posta, organizzando, su richiesta voli charter cargo in collaborazione con partner industriali e commerciali.
Ha una copertura geografica capillare sul territorio nazionale anche grazie all'integrazione con un efficace sistema di trasporto su gomma.
Con un hub merci situato presso l'Aeroporto di Roma Fiumicino, è presente in Italia tramite una propria rete vendite Cargo e all’estero, dove si avvale delle strutture e dei servizi di primari operatori della logistica.
Fin dal 1948, anno della fondazione, Kintetsu World Express si impegna a dare il proprio contributo alla creazione di una community globale nell'ambito del settore delle spedizioni, della logistica e della gestione delle merci.
Il pilastro fondamentale della filosofia aziendale è essere al servizio dei clienti mettendo a disposizione le migliori competenze, le ultime tecnologie e soluzioni innovative per raggiungere gli obiettivi, mettendo al centro l'inclusività e la protezione dell'ambiente.
A global brand born in Japan.
Nata nel 1987 Modula ha introdotto sul mercato il suo primo magazzino verticale automatico a cassetti (VLM). Da allora abbiamo sviluppato una serie di soluzioni per lo stoccaggio automatizzato, ideali per ogni tipologia di ambiente industriale e studiate per le più svariate tipologie di prodotto: dai piccoli componenti elettronici o farmaceutici, fino ad oggetti pesanti e voluminosi quali stampi o parti di auto e motori.
Modula conta oggi oltre 800 dipendenti nei suoi quattro stabilimenti produttivi in Italia (a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia), in Cina (Suzhou)e negli Stati Uniti (Franklin, OH e Lewiston, ME). Oltre a queste sedi produttive Modula può contare su diverse filiali in Europa, America, Asia ed una vasta rete di distributori autorizzati in tutto il mondo.
L’innovazione e la qualità del prodotto, unita all’attenzione al cliente, sono i capisaldi della nostra vision, che ha come obiettivo quello di portare un magazzino automatico in ogni azienda, di qualsiasi dimensione e settore, per migliorarne l’intralogistica.
I nostri processi produttivi, ad alto contenuto tecnologico, riflettono la nostra vocazione all’innovazione e ci consentono di trasferire valore ai nostri clienti, in ogni parte del mondo.
Vector SpA è orgogliosa di essere una società Benefit di proprietà famigliare e totalmente indipendente, specializzata nei Trasporti Internazionali dal 1978. In Italia l'azienda è tra i TOP 10 agenti IATA, la prima azienda totalmente italiana, non multinazionale.
Vector SpA, azienda certificata ENAC, ha camion di proprietà, dogana interna, 4 magazzini, una macchina raggi X di ultima generazione, una cool-room per la gestione di merce a temperatura, un servizio di sorveglianza 24h, un'area carico container e una moderna area per le costruzioni di pallet aerei.
Aeroporti di Roma, società del Gruppo Mundys, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino, primo e unico aeroporto in Italia con un rating Skytrax di 5 stelle per gli standard eccellenti nella qualità del servizio, dispone di due terminal passeggeri ed è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali. Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2019 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 49,4 milioni di passeggeri. Nel 2022, a seguito degli effetti indotti dal Covid 19 sul trasporto aereo, l’aeroporto di Fiumicino ha registrato circa 29,4 milioni di passeggeri mentre lo scalo di Ciampino ha chiuso l’anno con 3,5 milioni di passeggeri.
Da oltre trent’anni, Air Sea Italia si distingue come punto di riferimento nel mercato italiano per le soluzioni dedicate alla catena del freddo farmaceutica e per l’imballaggio sicuro di merci pericolose e materie infettanti. L’azienda ha consolidato la propria esperienza servendo la maggior parte delle aziende farmaceutiche italiane e spedizionieri specializzati, offrendo soluzioni affidabili che garantiscono sicurezza e conformità normativa in ogni fase del trasporto.
Envirotainer è la società leader nel settore dei trasporti via aerea di prodotti farmaceutici a temperatura controllata. L’azienda sviluppa, produce e noleggia una vasta gamma di contenitori ; fornisce inoltre validazioni, supporto ed assistenza per i prodotti farmaceutici che richiedono il mantenimento in ambiente a temperatura controllata. Grazie ad una reale presenza globale, con la più vasta flotta di containers, la rete più estesa e forte dell’esperienza maturata nel settore da più di 30 anni, Envirotainer è in grado di soddisfare le esigenze della clientela con soluzioni innovative ed affidabili – con disponibilità da qualsiasi luogo di origine a qualsiasi destinazione. L’azienda opera attraverso una rete mondiale di compagnie aeree e spedizionieri; la sua sede generale si trova fuori Stockholma (Svezia).
Freschi & Schiavoni è una piattaforma multiservizi ad alto valore aggiunto.
Grazie al percorso di certificazione GDP ottenuta nel 2021, al supporto di adeguate infrastrutture ed attrezzature e di personale formato, Freschi & Schiavoni si propone oggi come partner qualificato per sia per la magazzinaggio e stoccaggio che per il trasporto di merci Pharma & Healthcare garantendo il mantenimento della catena del freddo.
Con oltre 79.000 dipendenti e 1300 siti in oltre 100 paesi, Kuehne+Nagel è uno fra i leader mondiali della logistica, con un network di filiali e di specialisti su scala globale. In un mondo in continua evoluzione, mettiamo in connessione persone e merci offrendo ai nostri clienti soluzioni innovative e sostenibili nel trasporto e nella supply chain. Con uno sguardo alle tendenze future, promuoviamo il commercio globale e contribuiamo allo sviluppo socio-economico, creando opportunità di crescita per tutti i nostri stakeholder.
Scopri di più sui nostri servizi al sito → kuehne-nagel.it
Web: https://it.kuehne-nagel.com/
MSC Air Cargo is committed to developing and implementing Pharma product with respect of station capabilities and market needs. We are building a Pharma Product that exceeds industry standards and customers’ expectations.
As with all our transportation solutions, working with MSC, for air freight service, means working with a dedicated partner who is committed to ensuring the smoothest, most reliable journey for cargo products from beginning to end.
PHSE è una realtà Italiana con sedi internazionali (USA, UK, SINGAPORE) ed assett-based, specializzata
esclusivamente nel settore pharma/healthcare.
PHSE dispone in Italia di 13 magazzini full GDP (di cui il 50% di proprietà) ed una flotta di più di 250 mezzi
propri a temperatura controllata.
PHSE dispone di bilici multi-temperatura, tutti equipaggiati con GPS , collegati ad una primaria società di
vigilanza per garantire massimi livelli di sicurezza.
Tutti gli strumenti utilizzati da PHSE (mezzi, magazzini, precelle e celle) sono validati e mappati; il software
sviluppato dal un team interno IT, comprensivo di Track and Trace è validato GDP
PHSE è leader in Italia nella distribuzione Pharma a temperatura controllata, con più di 3000
spedizioni/giorno e dispone, unica realtà in Italia, di un sorter automatizzato che opera in ambiente a
temperatura controllata per non interrompere la catena del freddo.
L’ Ufficio qualità della PHSE consta di 4 persone, la cui responsabile è QA e QP
Il reparto Internazionale ha uno staff qualificato a gestire spedizioni aeree, marittime e terrestri.
PHSE è certificata ISO9001 – ISO14001 – GDP, IATA e entro il 2018 inizierà la certificazione CEIV, la
certificazione AEO è in corso.
La sister company INNOPLUS produce imballi validati, coperte termiche, gelpacks e distribuisce
dataloggers.
SkyCell is a technology company transforming the pharmaceutical supply chain through a combination of proprietary software, hardware, and big data. It is the leading manufacturer of temperature-controlled door-to-door container solutions that allow pharma companies to optimize their supply chain by reducing, and even predicting, the risks associated with delivering sensitive drugs around the world.
Swiss International Airlines è la compagnia aerea della Confederazione Svizzera.
Swiss World Cargo offre servizio di trasporto merci in Italia da più di 20 anni, con regolari partenze aeree e camionistiche verso il nostro Hub di Zurigo dai principali aeroporti nazionali.
Da Zurigo e Ginevra serviamo più di 100 destinazioni in oltre 40 paesi del mondo.
Swiss World Cargo da anni ha deciso di specializzarsi nella gestione ed il trasporto di prodotti speciali ed in particolare farmaceutici, alimentari deperibili e gioielleria. Per questo motivo siamo stati tra i primi ad ottenere le certificazioni CEIV e GDP.
La nostra attitudine svizzera alla qualità ci consente di fornire prodotti e servizi di alto livello in tutti i passaggi. La nostra struttura piccola e versatile ci permette di personalizzare i servizi per soddisfare le specifiche necessità di ogni cliente.
Ala Trasporti da oltre 60 anni è fornitore di servizi di logistica, di trasporto, agente doganale ed opera su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Nel corso degli anni ha sviluppato una business unit dedicata al trasporto a temperatura controllata con servizi dedicati, groupage, cross-docking e stoccaggio a medio/lungo termine anche in ambiente a temperatura controllata, avendo a disposizione celle frigo validate Swissmedic e un deposito doganale aperto (DDA) che segue tutte le regolamentazioni in materia di sicurezza e di accesso.
Tutti i servizi che Ala Trasporti offre vengono svolti secondo processi concepiti ed implementati allo scopo di massimizzare qualità e compliance, grazie alla Certificazione ISO 9001:2015 e GDP.
Ala Trasporti è partner qualificato nel settore Pharma & Healthcare.
Alha Group è l'azienda leader in Italia nel settore Air Cargo.
Il Gruppo fornisce servizi di handling di rampa e handling di magazzino, opera trasporti camionistici nazionali ed internazionali e dispone di una rete di 12 magazzini di handling off-airport.
Nel 2020 ha costituito Alha Academy, training centre specializzato in formazione certificata per il settore aereo e aeroportuale.
BCUBE air cargo opera come Ground Handling Agent negli aeroporti italiani (Roma Fiumicino, Venezia, Milano Linate e Malpensa) ed anche attraverso un network di magazzini di seconda linea in Italia e servizi camionistici sul territorio nazionale ed europeo.
BDP International, è una società privata che si occupa di trasporto merci e logistica. Ha la sua sede centrale a
Philadelphia, USA, ed opera in circa 140 paesi. I maggiori servizi offerti sono : Lead Logistics, 4PL, Trasporto
Merci, Analisi & Optimizzazione, Regulatory Compliance, Trade Risk Management, Progetti Logistici,
Magazzinaggio &Distribuzione, ed Export, Import, e Domestic Facilitation. BDP si rivolge principalmente a clienti
del settore chimico, oil&gas, retail, life science e manifatturiero. Attraverso la tecnologia BDP Smart Suite®,
leader del settore, offriamo ai clienti visibilità end-to-end, consentendo loro di mantenere la supply chain a
portata di mano.
Cargo Plus Srl, sussidaria di Cargo Plus GMBH, è una azienda giovane e dinamica che agisce in qualità di GSSA per alcune delle principali compagnie aeree che operano nel segmento Cargo, con uffici a Milano – Malpensa, Roma, Venezia e Bologna.
Il Team è composto da un mix eccellente di esperienze e professionalità diverse: da giovani e motivati nuovi talenti a personale altamente esperto e qualificato con comprovata esperienza di leadership nel settore Cargo.
Il segmento farmaceutico rappresenta uno dei maggiori punti di forza per Cargo Plus, che può contare anche sull’esperienza ed il prodotto di altissimo livello offerti da Emirates SkyCargo, rappresentata in Italia da Cargo Plus in esclusiva.
CARGO START è una startup innovativa fondata nel 2020 da un team di professionisti operativi dai primi anni 2000 nel settore del cargo aereo.
Provider tecnologico leader di mercato in Italia e a livello internazionale, CARGO START sviluppa soluzioni digitali innovative e ad alto valore aggiunto per i provider logistici, gli handler, i vettori aerei e le community aeroportuali cargo.
CARGO START affianca e supporta gli attori della filiera nel percorso di digital transformation, facilitando l’accesso alle tecnologie e al know-how necessari per rispondere alle esigenze crescenti in merito alla Connettività (Cargo Community System), alla Visibilità (tracking in tempo reale) e alla Sostenibiltà (misurazione del carbon footprint).
Attraverso la costante collaborazione con le principali associazioni del settore, CARGO START sostiene un approccio di community e di ecosistema e promuove i principi e le best practice della logistica collaborativa e sostenibile.
Cordstrap, da oltre 55 anni, si dedica nella ricerca e produzione di soluzioni per rendere più sicura la movimentazione delle merci. Continuiamo a raggiungere questo obiettivo attraverso un approccio di consulenza e ingegneria della protezione, progettato per eliminare i rischi associati alla movimentazione delle merci ed alla loro spedizione, consentendo alle aziende di operare con fiducia e sicurezza.
In Cordstrap, gli ingegneri nella protezione del carico hanno una vasta esperienza applicativa in numerosi contesti industriali, che consente loro di diagnosticare i problemi, identificare le opportunità e sviluppare soluzioni innovative in linea con le normative locali e globali. Grazie a questa esperienza, unita al portafoglio di soluzioni in continua evoluzione, proteggiamo le merci in movimento, il personale operativo e gli ambienti industriali che attraversano.
CTV 2000, da oltre 20 anni offre servizi di logistica e di trasporto su gomma, di merci su tutto il territorio nazionale e internazionale. Nel tempo si è affermata per il trasporto in regime di temperatura controllata GDP di prodotti farmaceutici e alimentari, con possibilità di allestimenti dedicati (in conformità con le norme GMP; trasporto sottobordo; trasporto di merci pericolose in regime ADR e DGR per la via aerea; trasporto in massima Sicurezza in regime TAPA TSR Livello 1 e Vanini 4; logistica integrata e Supply Chain, servizi di Security in regime di Agente Regolamentato ENAC per la via aerea; deposito doganale presso i propri magazzini).
Passione, attenzione per il dettaglio e cura delle merci sono le note distintive di CTV 2000, a garanzia di un servizio affidabile e di qualità.
Lo Studio Del Corona fondato dal doganalista Fabio Del Corona nel 1993 opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale, offre consulenza nel settore della fiscalità internazionale, diritto doganale, accise e contenzioso doganale, con una specifica ma non esclusiva competenza nel settore farmaceutico, assistendo importanti gruppi italiani e multinazionali.
Leader globale nel forwarding, trasporto e logistica internazionale; grazie alla sua divisione DBSchenkerlife+ è parte attiva nella definizione di linee guida da seguire a livello globale nelle varie tipologie merceologiche Healthcare.
Espritec srl è la società di Gruppo Levia, System Integrator di riferimento dal 1963, dedicata allo sviluppo di soluzioni software per il settore logistico, dei Trasporti e delle Spedizioni.
Nata nel 2001, conta oggi 12 sedi, a Torino, Asti, Milano, Trento, Treviso, Verona, Padova, Udine, Trieste, Pisa, Pesaro e Barcellona che le consentono di presidiare il mercato a livello europeo, di fornire un servizio di assistenza continua e di consulenza direttamente presso le aziende clienti e di instaurare rapporto di collaborazione e di fiducia. I software Espritec sono progettati per garantire massima facilità di utilizzo, compatibilità con tutti i sistemi operativi e una personalizzazione completa, costruita sulle reali esigenze del Cliente. Un servizio sempre al passo con le evoluzioni del mercato, con aggiornamenti e implementazioni funzionali continui che rendono i prodotti Espritec sempre allineati all’evoluzione del business e della tecnologia.
GEODIS, uno dei leader mondiali nella logistica, è riconosciuta per la sua esperienza in tutti gli ambiti della supply chain. Partner nella crescita dei propri clienti, GEODIS è specializzata in quattro linee di business: Global Freight Forwarding, Global Contract Logistics, Distribution & Express Transport e European Road Network. Società del gruppo SNCF conta su una rete globale che si estende in 170 Paesi.
Giotto Consulting si distingue come un partner affidabile e innovativo nel settore Pharma & Healthcare, con competenze distintive nei settori
dei trasporti e della logistica. La nostra missione è guidare le aziende verso una migliore efficienza operativa, offrendo soluzioni su misura che integrano le esigenze uniche del settore farmaceutico con la personalizzazione dei processi logistici e dei trasporti anche in un contesto di serializzazione e di blockchain.
Global Cargo nasce in Toscana nel 2000, azienda di tradizione familiare che da oltre 20 anni opera nel settore delle spedizioni internazionali. Nel 2010 apre una sede a Milano, centro nevralgico economico italiano. Una struttura altamente tecnologica e informatizzata, un Customer Care pronto ad assistere i clienti e a fornire soluzioni competenti e immediate permettono a Global Cargo di rispondere alle sfide del mercato globale.
Tra i numerosi servizi, grazie alla capillare rete e alla struttura dislocata su tutto il territorio, Global Cargo offre un trasporto specializzato in grado di sopportare condizioni d'umidità e monitoraggio costante per l'industria farmaceutica.
GXO è il più grande provider pure-player di warehousing del mondo specializzato nella fornitura di soluzioni logistiche all’avanguardia per società multinazionali ed aziende leader di mercato. Creiamo opportunità rivoluzionarie per le migliori società del mondo supportandole nella gestione delle operazioni logistiche con la massima efficienza ed affidabilità. I processi da noi progettati creano supply chain più veloci, più snelle e più intelligenti, su misura per le esigenze dei nostri clienti.
In Italia ed in Svizzera, GXO può contare su circa 50 siti per una superficie di oltre 1,5 milioni di metri quadrati. GXO offre ai suoi oltre cento clienti servizi personalizzati in grado di rispondere alle diverse necessità, tipologie di prodotto e canali di vendita. I settori principali nei quali operiamo sono: pharma, healthcare, retail, ecommerce, fashion e luxury e food e beverage.
HMM, uno dei leader globali nel settore dei trasporti marittimi e della logistica integrata
fornisce servizi personalizzati per diversi tipi di carico, tra cui container cargo (carichi secchi, refrigerati e speciali) e carichi alla rinfusa per materie prime. HMM è dotato di oltre un
centinaio di navi diverse, tra cui piccole navi, mega portacontainer e VLCC (Very Large Crude Carrier) e reti marittime globali che collegano le strutture logistiche di ogni paese e del mondo.
H2C S.p.A. è una holding di investimento, evoluzione della storia aziendale della famiglia Casellato con oltre 70 anni di attività nella realizzazione, sviluppo e gestione di infrastrutture per l’energia. Dal 2018, i target di investimento di H2C S.p.A. sono i settori energetici innovativi e lo sviluppo real estate in determinate asset class, entrambi con una forte impronta ESG come prerogativa e con un focus specifico sulle attuali dinamiche di transizione energetica e tecnologica. Il fine ultimo rimane la generazione di occupazione, crescita e sviluppo per i territori.
JAS nasce in Italia nel 1978 e nel corso dei 44 anni di attività ha consolidato la propria presenza a livello mondiale nel settore del trasporto aereo e marittimo, della logistica integrata ed in grado di offrire tools di “supply chain visibility” tecnologicamente avanzati.
Con le sue 19 sedi presenti sul territorio nazionale, un personale di oltre 500 dipendenti professionalmente formati e qualificati e grazie alla presenza di strutture e magazzini dislocati in tutta la Penisola, JAS Italia è in grado di operare in regime di sicurezza 24H,
garantendo alti standard di qualità e di sicurezza.
Operatori di logistica integrata da oltre 30 anni, specialisti nel trasporto di farmaci a temperatura controllata, organi, plasma, campioni biologici, oltre ad ogni altra tipologia di merce. La nostra mission di offrire un servizio tempestivo e professionale si traduce concretamente nella soddisfazione dei nostri Clienti. Un Network di partner internazionali selezionati ci consente di gestire le operazioni dell’intero ciclo logistico-distributivo. La nostra azienda è certificata per i più alti standard, complessi protocolli e adeguate strumentazioni di controllo della Qualità, norme vigenti in materia GDP, nonché agente IATA e FIATA per un diretto legame tra cliente e compagnie aeree.
Gruppo MDG che comprende MdG Srl, MdG Consulting e MdG Academy.
MdG Srl. con i suoi esperti fornisce all'industria farmaceutica, alimentare e logistica, soluzioni per
proteggere i prodotti termosensibili durante il loro trasporto. Che si tratti di coperte termiche, imballaggi
isotermici o termoregistratori, le soluzioni offerte sono innovativi e per ogni tipologia di trasporto. Web:
www.mdgcold.com
MdG Academy offre una piattaforma di apprendimento completamente automatizzata con corsi di
formazione sulle EU GDP, strutturata in livelli base e avanzati. Abbiamo corsi di formazione per il personale
del magazzino, i conducenti, il middle management e i fornitori. Web: www.mdgacademy.com
Mint è un'azienda certificata per la gestione di spedizioni internazionali via aerea, via mare e via terra a temperatura controllata. Monitoriamo costantemente il rispetto dei protocolli applicati nella movimentazione fisica delle merci, nell'elaborazione della documentazione e nella gestione delle informazioni. Lo facciamo attraverso le più evolute piattaforme digitali che mettiamo a punto con l'obiettivo di garantire ai nostri clienti un livello di customizzazione avanzato.La nostra struttura giovane, snella e orizzontale ci consente di operare all'interno dei più complessi progetti di logistica globale con un approccio pragmatico, veloce ed efficace.
Pharma Complete Solutions semplifica la logistica farmaceutica, connettendo compagnie aeree, spedizionieri e aziende farmaceutiche. Grazie al nostro marketplace digitale innovativo,PCS offre quotazioni istantanee e prenotazioni immediate in modo semplice e sicuro, garantendo la massima efficienza, tracciabilità e compliance con le normative vigenti e specifiche di ogni vettore.
La profonda conoscenza del settore farmaceutico, da parte di Pharma Complete Solutions permette di offrire una panoramica dettagliata sui servizi offerti dai vettori aerei, facilitando la scelta delle soluzioni più adatte ad ogni esigenza.
Il Gruppo Rhenus, una delle aziende leader nel settore della logistica, si occupa dello sviluppo di soluzioni innovative lungo l'intera supply chain: dal trasporto, allo stoccaggio, allo sdoganamento, oltre all’offerta di servizi specializzati a valore aggiunto.
S.D.C. Operatore Doganale con sede a Porto Marghera, è una delle più grandi strutture presenti in Adriatico per tutte le operazioni relative alle procedure doganali, alla gestione di magazzini e di Depositi Doganali Privati.
Da quasi 60 anni ha partecipazioni in terminal retro portuali, anche a temperatura controllata, ed aeroportuali a livello nazionale oltre a collaborazioni e partnership a livello internazionale.
Gestiamo gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate coniugando sostenibilità e innovazione.
Garantiamo collegamenti alla catchment aerea fra le più sviluppate in Europa verso le principali destinazioni nel mondo.
Siamo inoltre il primo gestore in Italia per merci trasportate e tra i primi dieci in Europa, favorendo la crescita economica del territorio e del Nord Italia.
Turkish Cargo, che vola verso più paesi di qualsiasi altra compagnia aerea, con 129 paesi e più di 340 destinazioni, è operativa in 9
destinazioni in Italia. Tra queste Turkish Cargo offre servizi Wide-body e Cargo da Milano Malpensa e servizi Wide-body da
Roma Fiumicino sia nell'orario invernale che in quello estivo. Grazie alla posizione strategica di Turkish Cargo, hub logistico mondiale e
SMARTIST, che possiede i certificati CEIV Pharma, CEIV Fresh e CEIV Live Animal (il più grande hub di trasporto aereo di merci dell'UE
e il terzo più grande del mondo), Turkish Cargo è diventata una delle compagnie aeree leader nel settore farmaceutico.
VCS Venice Cold Stores è una Piattaforma Logistica del freddo situata all’interno dell’isola portuale di VENEZIA. Offre servizi specifici per la Manipolazione, Conservazione, Logistica e Spedizione – Italia e principali destinazioni internazionali - di prodotti gestiti all’interno di ambienti a temperatura controllata sopra zero. Le infrastrutture VCS permettono di trattare il prodotto farmaceutico garantendo percorsi di conservazione e trattamento del tutto indipendenti dal resto delle categorie merceologiche trattate. La VCS dispone di deposito doganale privato, temporaneo custodia, luogo approvato e destinatari autorizzati. E’ in corso la certificazione AEOF.
Wide Group è tra le principali e più dinamiche società di brokeraggio assicurativo in Italia, con undici sedi nel territorio nazionale: Bolzano, Bologna, Brescia, Milano, Padova, Pescara, Reggio Emilia, Roma, Torino, Treviso e Verona.
E' formata da un gruppo di professionisti il cui impegno quotidiano è assicurare il più alto livello di protezione a tutti coloro che vogliono superare i propri limiti e osare per ottenere da se stessi e dalle proprie attività sempre il massimo.
Grazie a un'expertise di scala globale, Wide Group e i suoi consulenti assicurativi vantano competenze in molteplici settori e, unitamente alla continua ricerca del progresso tecnologico, sono in grado di garantire prodotti assicurativi esclusivi che consentono di emergere per varietà e per qualità dell'offerta e di offrire ai clienti la migliore tutela disponibile sul mercato.
Come parte del Gruppo NYK, Yusen Logistics gestisce più di 631 centri di distribuzione/uffici in 350 città in 47 paesi. La sede centrale globale è a Tokyo, con sedi regionali nelle Americhe, in Europa, in Asia orientale, in Asia meridionale e in Oceania.
Offrendo un servizio logistico globale, Yusen Logistics (Italy) S.p.A. è un fornitore leader di servizi di magazzinaggio, distribuzione, spedizione merci e gestione della supply chain. Con la catena di approvvigionamento sempre più complessa, la capacità di un'azienda di controllare e mantenere efficacemente la visibilità dei processi è fondamentale per rimanere competitivi. Yusen Logistics Italy supporta la supply chain della propria clientela basandosi su professionalità, trasparenza e sui nostri valori: Connected, Committed e Creative.