
PharmacomItalia è la prima comunità tecnica italiana di esperti nella gestione end-to-end del prodotto farmaceutico e nella formazione di professionalità nel settore della logistica farmaceutica.
LA NOSTRA VISION: IL DIALOGO TRA PRODUZIONE E LOGISTICA
Il progetto nasce nel 2018 dall’iniziativa di Marco Del Giudice, Fabrizio Iacobacci, Paolo Acquafondata e Elio Vari con l’intento di mettere a fattore comune esigenze, esperienze e prospettive.
Con la consapevolezza che le specificità delle regolamentazioni, dell’economia e del territorio italiano creano necessità logistiche quotidiane, si concretizza l’idea di arrivare a parlare una “lingua comune” tra produzione e servizi specializzati. PharmacomItalia promuove la mutua conoscenza proponendo soluzioni che ottimizzano e innovano i flussi del prodotto farmaceutico in Italia, minimizzando i rischi di alterazione dovuti a tempi e modalità di trasporto.
LA NOSTRA MISSION: INTEGRARE PRODUZIONE E LOGISTICA E GARANTIRE LA QUALITÀ DEL FARMACO
L’integrazione della produzione farmaceutica nazionale con i fornitori di servizi logistici specializzati permette di assicurare al paziente – ovunque in Italia e nel mondo– di essere curato con farmaci gestiti e trasportati con assoluta garanzia di integrità. A tutela della salute stessa dei pazienti PharmacomItalia vuol rappresentare proprio questo: uno spazio aperto a tutti gli operatori del settore logistico e dell’industria farmaceutica dove si lavora insieme per l’obiettivo comune della salute del singolo.
I NOSTRI OBIETTIVI
• Incentivare la conoscenza reciproca;
• Creare gruppi di lavoro su tematiche tecniche;
• Istituire working tour ad impianti produttivi o piattaforme di servizio come aeroporti, porti e magazzini di seconda linea;
• Promuovere modelli di qualificazione standard per le diverse tipologie di operatori della catena del servizio logistico.
Together, leading pharma logistics