
“Container” è l’approfondimento settimanale di Radio24 dedicato al settore dei trasporti e della logistica che rappresenta in Italia la terza filiera per fatturato, costituisce la cerniera tra mondo della produzione e il consumatore e si sta sempre più evolvendo verso nuove forme di intermodalità che coinvolgono ferrovia, navi e aerei.
Nella puntata di sabato 22 febbraio Massimo De Donato incontra Fabrizio Iacobacci, che presenta l’importante ruolo di PharmacomItalia nel garantire un servizio essenziale per la salute pubblica: la movimentazione del bene farmaco.
Al centro dello scambio di domande e risposte, le esigenze di sicurezza del mercato, le regole cosiddette “d’ingaggio“, le GDP – ovvero le Good Distribution Practice. L’Itallia è al centro del sistema globale sia per le importazioni che per le esportazioni come “cuore pulsante” per la ricerca e per la produzione farmaceutica ed è per questo che i dialogo tra produzione e logistica è un fattore determinante per la sicurezza e l’integrità del bene farmaco e, in ultima analisi, per la salute dei cittadini.
Ascolta la puntata in streaming al link: https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/container/puntata/trasmissione-22-febbraio-2025-2300-2366088438432415