
Il Comitato Tecnico promuove ogni anno l’analisi di tematiche inerenti il mondo della logistica nell’ambito farmaceutico, medicale, healthcare e diagnostico che sono presentate e condivise in occasione di workshop specifici e approfondite nel corso di un Convegno della durata di due giorni, generalmente collocato nel mese di novembre.
Su base annuale o biennale, il Convegno rappresenta il momento più alto della vita dell’Associazione, perché coinvolge produzione e logistica sul terreno comune della reciproca necessità di “ridurre” le distanze, stimolando il confronto su tematiche tecniche, aspettative, innovazioni e necessità espresse dalla produzione verso gli operatori di logistica e viceversa.
Nei due giorni di lavoro, PharmacomItalia riunisce sul palco relatori ed esperti della produzione, dei servizi e delle istituzioni nazionali, che affrontano i punti chiave attraverso seminari e presentazioni rigorosamente tecniche in materia della logistica end-to-end.
La presenza di uno spazio espositivo – separato dalla conferenza – consente il dialogo e la socializzazione con gli sponsor e gli attori di filiera, naturalmente provenienti dal settore dei prodotti e dei servizi logistici dedicati all’industria farmaceutica. Nello spirito di PharmacomItalia questo è il solo, ma giusto, spazio dedicato al networking commerciale.