
E’ una grande soddisfazione annunciare che il Progetto PharmacomItalia “Requisiti infrastrutturali e di servizio per la distribuzione dei medicinali per uso umano e veterinario, dispositivi medici e dispositivi diagnostici in vitro” è giunto alla sua fase conclusiva.
L’8 novembre scorso il Tavolo “Logistica Farmaci” dell’UNI Ente Italiano di Normazione ha approvato il documento che individua i principi e definisce i criteri dei requisiti infrastrutturali e di servizio per la corretta gestione e distribuzione dei farmaci.
Il progetto è ora sottoposto alla fase di consultazione pubblica fino al 7 dicembre 2022 per raccogliere eventuali osservazioni tecniche. Il documento Integrale è disponibile a questo link: https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=8873&Itemid=2866
Un grazie e un plauso a tutti gli esperti di PharmacomItalia che hanno collaborato alla stesura del documento. Ancora una volta farmaceutica e logistica insieme ad un tavolo tecnico, neutrale e pragmatico finalizzato alla qualità dei servizi logistici per il farmaceutico sul nostro territorio.